Pensi che sia sufficiente allenare il fisico per migliorare le tue prestazioni sportive?

Pensi che sia sufficiente allenare il fisico per migliorare le tue prestazioni sportive?

Lavorando anche nel mondo sportivo e con atleti di diversi sport posso affermare che di ogni disciplina si tratti e a qualunque livello lo si prenda in considerazione nello sport è FONDAMENTALE il SUPPORTO del MentalCoach. 

È possibile affermare che la figura del MentalCoach negli ultimi anni sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel panorama sportivo e se ne inizia a parlare con una certa regolarità. 

Gli ultimi eccellenti risultati dei portacolori italiani hanno poi amplificato la possibilità di parlare con regolarità e interesse del ruolo e delle competenze del MentalCoach.

Nella mia esperienza professionale ho conosciuto ed incontrato diverse esperienze, sia di squadra sia individuali, e mi sento di evidenziare come sia crescente l’interesse verso questa figura professionale. 

Il MentalCoach si caratterizza per alcune competenze specifiche, tra le quali l’ascolto, l’autenticità, la padronanza di strumenti specifici, l’utilizzo delle domande, la promozione della creatività, la restituzione attraverso feedback…

In un sistema virtuoso e di collaborazione il MentalCoach lavora a fianco del preparatore atletico e dell’allenatore tecnico. 

Porto un esempio concreto e mi riferisco a Cristina atleta di fitness in preparazione per nuovi appuntamenti agonistici. 

Cristina è una ragazza tenace, volenterosa e ambiziosa ed ha un sogno per la sua passione sportiva. 

Oltre alla passione per lo sport e per il fitness in particolare Cristina ha una vita fatta di studi, di relazioni e affetti, di lavoro e di diversi interessi.

Parliamo di cose importanti nella vita di Cristina ed ecco la scelta di affidarsi anche al MentalCoach per provare a raggiungere il suo sogno e la consapevolezza dell’importanza di ALLENARE ANCHE LA MENTE.

IL MIGLIORAMENTO DELLE SUE PRESTAZIONI SPORTIVE avviene anche attraverso un COSTANTE ALLENAMENTO MENTALE. 

La sua disponibilità a impegnarsi in esercizi che le propongo le sta dando la possibilità di maturare, di utilizzare e alimentare risorse e POTENZIALITA’ che le appartengono.

Occuparsi di fatica, motivazione, visione, comunicazione, gestione dell’errore, gestione dello stress, emozioni… le permette di evolvere quotidianamente e di crescere come persona e come atleta. 

Cristina è sempre più consapevole di qual è il suo potere, di cosa dipende da lei e cosa non dipende da lei. 

Il lavoro che stiamo facendo insieme non si concentra sul risultato quanto piuttosto sullo sviluppo continuo del suo straordinario potenziale e sulla lettura e gestione di tanti fattori che possono valorizzarlo piuttosto che limitarlo.

Per me poterle essere di supporto è una grande possibilità di evoluzione perché sto avendo la possibilità di apprendere continuamente e di sorprendermi nel condividere un importante percorso di crescita e sviluppo personale.

Per informazioni e contatti:

Mirko Corniani

“Il Coach Al Tuo Fianco”

Life-Mental Coach

Tel: 3384997597

www.mirkocorniani.com

coach@mirkocorniani.com

FB: Mirko Corniani Coach Professionista

Instagram: MirkoCornianiCoach