Mirko Corniani
img

“IL PENSIERO LATERALE” PER ARRIVARE DOVE DESIDERI
COACHING E PENSIERO LATERALE PER RAGGIUNGERE IL TUO OBIETTIVO.

Gli avvenimenti ed i fenomeni avvenuti in conseguenza all’emergenza Covid-19 hanno riguardato milioni di persone ed hanno toccato dimensioni di vita personale e di vita lavorativa e formativa.


Ogni individuo avrà messo in atto strategie specifiche

per affrontare, convivere e rispondere nel miglior modo possibile a queste situazioni emergenziali.
Quello che è certo è che da qualsiasi parte la si voglia vedere ci si è trovati e ci si trova tutt’ora a vivere in contesti di CAMBIAMENTO.
Questo è vissuto diversamente da ogni persona ed ogni individuo tende a rispondervi nel proprio modo andando spesso a recuperare la memoria di esperienze passate.
È evidente che i mesi appena trascorsi possono aver condizionato progetti, obiettivi e desideri delle persone sia come singoli sia come ruolo e responsabilità che identificano gli individui nella loro quotidianità.


A 360° la vita delle persone ha subito dei possibili cambiamenti, in questo caso (spesso) non scelti ma dettati appunto da una situazione emergenziale.
Ed allora ogni persona reagisce a modo suo spesso andando a mettere in atto azioni già conosciute e sperimentate in passato.
L’invito che qui ti faccio è quello di provare ad attivare strumenti e strategie utili a sbloccarti e a riprendere in mano i tuoi sogni.
Ti invito ad usare la CREATIVITA’.
Magari reagisci pensando che sia difficile perché ti trovi in una situazione dove hai azzerato tutti gli obiettivi. Oppure hai la sensazione che ti sia “crollato” il mondo addosso? O forse hai perso fiducia e speranza.
Potresti però essere davvero forte e avere ancora dei sogni, potresti fantasticare su un obiettivo da raggiungere.

Ma serve qualcosa, una persona ( il LIFECOACH) che ti supporti con METODO E PROFESSIONALITA’: ecco il COACHING!!!



Vivi il presente come una gabbia che ti blocca o ti impedisce di attivare azioni verso il raggiungimento del TUO obiettivo?
Questo fenomeno tende a demotivarti e a limitarti nella tua operatività?
L’invito che ti faccio è quello di aprirti all’utilizzo del Tuo PENSIERO LATERALE.
A cosa mi riferisco?
Metto l’attenzione sulla quella parte del pensiero che ha maggiormente a che fare con l’intuito e con la creatività. 
Potrai così scardinare, piano piano e partendo da te e dai tuoi talenti, delle prassi che essendosi cristallizzate ora possono essere limitanti. Aggiungo che anche i fattori che solitamente erano di supporto al raggiungimento dell’obiettivo oggi possono essere diventati fattori ostacolanti.
Come può avvenire tutto ciò? 
Nel percorso di Coaching, attraverso l’utilizzo delle domande che il Coach pone al cliente, si tende a valorizzare l’utilizzo del PENSIERO LATERALE e mai come in questo momento sarà una modalità vincente!
E’ una possibilità vincente perché accompagna il cliente a entrare in contatto con quelle parti più AUTENTICHE che lo possono supportare e stimolare nel raggiungimento del proprio obiettivo.
Detto ancora meglio si tratta di provare ad uscire, di tanto in tanto, da ciò che si è sempre sperimentato ed attivato in termini di pensiero ed azioni per arrivare a raggiungere l’obiettivo attraverso alternative, risorse, strumenti e intuizioni altrettanto fondamentali.
Supportato dal Coach il cliente, aprendo lo spazio della creatività e della fantasia, e stimolato dalle domande sarà in grado di individuare nuovi fattori facilitanti e di supporto per il raggiungimento dell’obiettivo.
Se la MOTIVAZIONE del cliente verso il raggiungimento dell’obiettivo è veramente importante e forte l’utilizzo del PENSIERO LATERALE risulterà veramente efficace, avrà un’effettiva concretizzazione con tempi spesso sorprendenti ed il risultato sarà gratificante in termini di miglioramento di autostima,
Questo perché il cliente attiva la propria creatività, le proprie doti ed i propri talenti facendoli convergere in un piano di azione che “sente” su misura ed in suo potere!


Contattami per la tua sessione di conoscenza!!! 
Mirko Corniani
Life Coach
“Il COACH AL TUO FIANCO”
Tel. 338 4997597
coach@mirkocorniani.com